ROMEO E GIULIETTA (2016)

di William Shakespeare

Questa tragedia narra le vicende di due famiglie in contrasto tra di loro: i Montecchi e i Capuleti e la storia d’ amore tra due ragazzi di queste famiglie: Romeo e Giulietta. Romeo sente una dichiarazione d’amore di Giulietta verso di lui e allora le propone un matrimonio segreto. Il giorno del matrimonio, Romeo si trova coinvolto in una rissa e, furibondo per l’ uccisione di un suo amico, uccide a sua volta Tebaldo, cugino di Giulietta. Scoperto, è costretto a fuggire a Mantova. Intanto Giulietta è costretta a sposare un gentiluomo, ma beve un narcotico che la fa sembrare morta per 40 ore. Frate Lorenzo da ordine di portare a Romeo la notizia per fuggire insieme a Giulietta, ma il messaggero non arriva da Romeo, il quale crede che la sua amata sia veramente morta. Romeo, colpito dal dolore, si reca al sepolcro di lei e beve un potente veleno che lo fa morire accanto alla sua sposa segreta. Finito l’ incantesimo, Giulietta si sveglia e, compreso l’accaduto, si trafigge con un pugnale.


– Milano, TEATRO ARCA (sabato 21 maggio 2016)
con: Angelo Bottani, Daniele Camiciotti, Edoardo Ambrosioni, Lorenzo Valtorta, Massimiliano Foti, Ornella Friscia, Valentina Di Natale
ufficio Stampa: La Bottega dei Segni
social Media Marketing: Naxa S.R.L
riprese video: Matteo De Grandis
fotografie di scena: Roberto Visigalli
assistenza tecnica: Franco Calise
grafica locandina: Daniele Valtorta
costumi: Lucia Flocchini

adattamento teatrale e regia: Livia Castiglioni

–> COMUNICATO STAMPA
–>
LOCANDINA

–> RASSEGNA STAMPA:
Milano Today
Wiki Eventi
Evensi
Mentelocale
Tuttocittà – eventi
Where Event
BoBoBo
Quattro – Facebook
La Repubblica.it
Il Corriere della Sera


GALLERIA FOTOGRAFICA
fotografie di Roberto Visigalli
(www.robertovisigalli.it)


– Milano, TEATRO ARCA (domenica 4 dicembre 2016)
con: Angelo Bottani, Daniele Camiciotti, Edoardo Ambrosioni, Lorenzo Valtorta, Massimiliano Foti, Ornella Friscia, Valentina Di Natale
grafica locandina: Daniele Valtorta
costumi: Lucia Flocchini

adattamento teatrale e regia: Livia Castiglioni

Lo spettacolo è stato dedicato a SLA K.O., un’Associazione di volontariato senza fini di lucro che organizza eventi di arte, cultura e spettacolo allo scopo di raccogliere fondi da destinarsi a Istituzioni pubbliche o private che hanno per fine la ricerca sulla sclerosi laterale amiotrofica e l’informazione circa lo stato delle conoscenze su questa malattia.

–> LOCANDINA


Disclaimer
I testi, gli allegati e le fotografie presenti in questa pagina sono di esclusiva proprietà dell’Associazione Teatro2 e non possono essere diffusi o copiati in blog, social network e siti internet senza l’esplicita autorizzazione scritta dell’Associazione. L’Associazione Teatro2 non si assume alcuna responsabilità in merito alle conseguenze derivanti da dichiarazioni e contenuti presenti in altri siti internet non ufficiali e in materiale pubblicitario non autorizzato in cui si utilizzano illegalmente dati di proprietà dell’Associazione.